Monitoraggio costante e da remoto con la tecnologia Rsc e la app che prevede anche l’interazione con la domotica
Dal 1977 Tecnoalarm progetta e produce avanzati sistemi antintrusione garantendo ai propri clienti prestazioni personalizzabili, facilità di gestione e un design elegante adattabile a qualsiasi ambiente. Motivata da una forte passione per la sicurezza, Tecnoalarm ha immediatamente orientato le proprie risorse verso la ricerca tecnologica avanzata e lo sviluppo di soluzioni semplici ed efficaci per rispondere alle esigenze del mercato. La qualità e l’alto tasso di innovazione dei prodotti hanno rapidamente consentito a Tecnoalarm di imporsi sul mercato dando così il via a una espansione che la vede, oggi, leader del mercato nazionale e fortemente presente a livello mondiale. L’azienda torinese ha celebrato un importante traguardo: 40 anni di storia che la consacrano tra i più autorevoli attori del mercato della sicurezza. Tecnoalarm si orienta verso l’accrescimento delle competenze delle figure professionali del settore e verso l’offerta di soluzioni per il rispetto delle normative vigenti. Un impegno in costante evoluzione che continuerà a fondarsi sui pilastri del brand: tecnologia, innovazione e design interamente made in Italy.
Focus sulle tecnologie
Grazie alla piattaforma digitale del Remote Sensitivity Control – Rsc, l’installatore, dalla propria sede o in mobilità può programmare e gestire il sistema e gli eventi registrati dall’impianto. Il sofisticato software sviluppato dal centro ricerche Tecnoalarm consente il controllo delle funzionalità di ogni singola apparecchiatura e permette la comunicazione tra l’impianto e il centro di controllo tecnico.
Il brevetto internazionale del Remote Digital Verification – Rdv consente di verificare in tempo reale se, in caso di allarme, sia realmente in atto un tentativo di intrusione. Il sistema chiama i numeri programmati indicando la sequenza delle zone coinvolte. La rilevazione della presenza di un estraneo viene trasformata in un particolare segnale acustico modulato, la cui intensità è direttamente proporzionale al movimento dell’intruso. I vettori di notifica Pstn e Wan sono conformi alla norma Cei En 50136-1. Al fine di elevare il livello di prestazione del sistema è disponibile il vettore Gsm-Gprs 3G, nonché un ulteriore vettore Gsm-Gprs collegato su linea seriale Bus RS485.
Per quanto riguarda la trasmissione degli allarmi, inoltre, tutte le notifiche, indipendentemente che avvengano con protocollo di comunicazione vocale o digitale in modalità cifrata e/o crittografata, prevedono sempre la conferma della ricezione della trasmissione dell’allarme oltre al costante monitoraggio della loro funzionalità. E-mail e sms notificano l’evento con la certificazione di data, ora e stato del sistema. La app myTecnoalarm, infine permette di gestire da remoto i sistemi in modo semplice e intuitivo attraverso l’integrazione o l’esclusione delle zone e l’interazione con sistemi domotici. Gli ambienti protetti possono essere visualizzati in tempo reale o tramite clip registrata a fronte di un even- to, anche grazie alle notifiche push sullo smartphone.
Competenza, disponibilità e assistenza
Gli oltre 1.000 installatori professionali Tecnoalarm, che formano una rete capillare in Italia, sono il punto di contatto con l’alta tecnologia Tecnoalarm, per un approccio graduale e guidato all’utilizzo del sistema. Tecnoalarm è l’essenza di una scelta ad altissimo livello tecnologico, un partner apprezzato da migliaia di installatori e utenti che affidano quotidianamente all’azienda torinese la protezione dei propri beni e della propria sicurezza. L’azienda ha l’orgoglio di diffondere la cultura del made in Italy e la qualità che rappresenta, nel mondo, anche grazie a operatori di settore in grado di garantire una corretta analisi del rischio e di proporre la miglior soluzione per integrare le protezioni passive con quelle elettroniche, in modo da garantire il più alto livello di protezione del sito sorvegliato. Tecnoalarm offre alle aziende specializzate la possibilità di accrescere le proprie competenze attraverso corsi di aggiornamento tecnico, commerciale e normativo, al fine di operare nel pieno rispetto delle norme Cei 79-2, Cei 79-3 e Cei En 50131.
Design
Tecnoalarm si distingue per le linee moderne ed eleganti dei propri prodotti. Veri e propri complementi d’arredo che scaturiscono da una consolidata collaborazione con una delle firme più prestigiose del design internazionale: Pininfarina.
Per ulteriori informazioni: www.tecnoalarm.com.
Scenari – Le azienda informano (Gruppo 24 ore)
Anno 2018 – N.17
Lunedì 26 novembre 2018